NOTIZIARIO AVAS
" Buone nuove in Avas " (a cura di Fabio Bertoli)
Una visita a sorpresa ha animato il nostro circolo nella giornata di mercoledì 19 agosto.
Sì, inaspettatamente e con pochissimo preavviso è venuta a trovarci l'assessore regionale sport e turismo Lara Magoni.
Persona cordiale e disponibile, ha permesso che le quattro ore passate in Avas siano servite a lei per conoscere le potenzialità del porto turistico e la centralità dell'Avas all'interno dello stesso.
Abbiamo potuto presentarle, oltre ad un importante idea/progetto che ci appoggerà, il nostro operato nei vari settori che ci competono e, dopo averla ospitata a bordo per un'ora di navigazione con un discreto vento, ci ha comunicato la sua disponibilità per presenziare in maniera ufficiale alle premiazioni della LTL.
Questa visita ci ha permesso di prendere coraggio per andare oltre agli ostacoli che spesso si innalzano senza motivo nel nostro circolo, così da salire tutti a bordo della nave Avas per prendere insieme il largo verso nuove destinazioni che ognuno ha sicuramente in mente per il bene del nostro circolo
Buona Rotta
CORSO POSABOE E SERVIZIO IN ACQUA (a cura di Lino Locatelli)
Si è tenuto nelle giornate di sabato 22 e domenica 23, con la partecipazione di 14 soci e quindi oltre il limite di iscrizione previsto di 10 allievi.
Il relatore è stato Angelo Insabato, UdR ed ex consigliere nazionale e regionale.
Con semplicità e cordialità ha saputo interessare l’aula e coinvolgere i partecipanti anche le operazioni in acqua, trasferendo le sue conoscenze sull’argomento, frutto di una lunga esperienza.
Gli aspetti della organizzazione e soprattutto della sicurezza sono fondamentali per svolgere l’attività di Circolo Velico CONI/FIV.
L’apprezzamento è stato unanime.
Il corso è ben riuscito e porrà le basi per poter costituire un gruppo di soci che garantiscano volontariamente con serietà e capacità il servizio di assistenza durante le regate.
Il gruppo si ritroverà prossimamente per mettere in pratica quanto appreso.
I momenti conviviali del mezzogiorno e della sera di sabato sono trascorsi piacevolmente tra amici.
In allegato una foto scattata al termine del corso.
Prossimi impegni importanti :
13 settembre : LTL Lovere Tavernola Lovere, giunta alla sua 48° edizione; per chi non intende partecipare alla regata, proponiamo di ÂÂ seguirla in barca da vicino, partendo fuori classifica dopo il gruppo dei regatanti.
Il rinfresco al termine della regata è aperto a tutti i soci e simpatizzanti.
In occasione della regata il Consiglio ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente tutte le imbarcazioni dell’Avas, sia per la regata che per animare il lago con le nostre vele.
25,26,27 settembre : Campionato Italiano Contender. Vi parteciperanno anche i ns Soci del “gruppo Contender”. Sono previsti momenti di accoglienza aperti a soci e simpatizzanti : il venerdi sera al rientro dalla regata di giornata ci sarà un brindisi di benvenuto per i regatanti; il sabato sera una cena ; la domenica la colazione al mattino e il rinfresco al pomeriggio.
Costeggiando il Sebino : vorremmo proporre una iniziativa velica aperta a tutti con l’uso gratuito delle imbarcazioni Avas, di 2 giorni, attorno al lago, con partenza il sabato mattino del 6 settembre all’alba. Chi è interessato mandi una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , citando l’idea.
Notizie in proposito il prossimo fine settimana.
Buon vento.
Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto 2020 23:46