Parte il progetto #AVAS Unlimited / CIP Lombardia
Domenica 11 ottobre la squadra agonistica disabili #AVASunlimited ha dato inizio al progetto “ Avviamento allo sport e promozione della pratica sportiva delle persone con disabilità "Â in collaborazione con CIP Lombardia / Regione Lombardia.
Il percorso formativo ha la durata di n. 40 ore progettate e svolte dall’allenatore Giorgio Zorzi.
L’aspirante velista Maria Rosa nella giornata di domenica ha iniziato a conoscere il mondo della vela con il supporto anche del timoniere della squadra, Stefano, che ha così riassunto la giornata: “ Viste le condizioni meteo abbiamo potuto fare soltanto tanta teoria.
Abbiamo iniziato dalla nostra barca, il Meteor, per capire bene la struttura dell’imbarcazione, il vento e le andature, il glossario ed i termini più usati, le misure di sicurezza ed i salvagenti, i vari tipi di nodi e qualche esercizio pratico. Poi in club house ci siamo dedicati ad approfondire un po' gli aspetti più ostici per chi non è abituato a navigare. Quindi un'infarinatura generale di tanti argomenti, anche senza uscita in acqua e’ stata una giornata completa e con tanti spunti.”
Appuntamento al prossimo incontro in novembre !