Su richiesta di alcuni regatanti comunichiamo le seguenti informazioni che troveranno posto nelle Istruzioni di Regata e in aggiunta o deroga al BdR pubblicato.
Si da possibilità per chi non potesse partecipare a tutte le giornata del Campionato di partecipare anche alla singola regata, versando l'importo di 15 €/ imbarcazione per le derive singole e 25 €/imbarcazione per le derive doppie.
Allo stesso tempo, alla luce della situazione sanitaria in atto, che sta evolvendo purtroppo in senso negativo è possibile che prescrizioni normative od altro possano portare alla sospensione del campionato, o prima dello svolgimento dello stesso o in corso. In tal caso le regate non effettuate verrebbero recuperate non appena la situazione lo consentisse.
Vi consigliamo di consultare questo sito web per informazioni "on line".
Buon vento... a tutti voi.
Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Ottobre 2020 21:34
Parte il progetto #AVAS Unlimited / CIP Lombardia
Domenica 11 ottobre la squadra agonistica disabili #AVASunlimited ha dato inizio al progetto “ Avviamento allo sport e promozione della pratica sportiva delle persone con disabilità "Â in collaborazione con CIP Lombardia / Regione Lombardia.
Il percorso formativo ha la durata di n. 40 ore progettate e svolte dall’allenatore Giorgio Zorzi.
L’aspirante velista Maria Rosa nella giornata di domenica ha iniziato a conoscere il mondo della vela con il supporto anche del timoniere della squadra, Stefano, che ha così riassunto la giornata: “ Viste le condizioni meteo abbiamo potuto fare soltanto tanta teoria.
Abbiamo iniziato dalla nostra barca, il Meteor, per capire bene la struttura dell’imbarcazione, il vento e le andature, il glossario ed i termini più usati, le misure di sicurezza ed i salvagenti, i vari tipi di nodi e qualche esercizio pratico. Poi in club house ci siamo dedicati ad approfondire un po' gli aspetti più ostici per chi non è abituato a navigare. Quindi un'infarinatura generale di tanti argomenti, anche senza uscita in acqua e’ stata una giornata completa e con tanti spunti.”
Appuntamento al prossimo incontro in novembre !
In allegato la locandina e il BANDO di REGATA del Campionato Invernale Derive che terremo a Lovere il 31 ottobre, 8 e 22 novembre e 13 dicembre aperto a tutte le derive.
Le iscrizioni sono aperte.
Vi aspettiamo numerosi.
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2020 12:27
Il Melges 20 World Championship si tinge dell'azzurro Avas !
Ancora una volta i nostri complimenti vanno e Marco Giannini e Fausto Surini che si dimostrano sempre grandi campioni!
La Marina di Cala Galera (promontorio dell' Argentario) ha ospitato dal 07 al 10 ottobre la classe Melges 20 che, al termine di 4 giorni di regate, ha assegnato il titolo mondiale (Brontolo Racing di Filippo Pacinotti).
Con condizioni meteo variabili e talvolta anche difficili, sono state disputate 9 prove di regata dove i 15 iequipaggi in gara hanno spinto al massimo per aggiudicarsi il titolo iridato.
Fausto Surini, in equipaggio con l'armatore Dario Levi (Fremito d'Arja ITA 50, con una serie di buonissimi piazzamenti ha conquistato il terzo
gradino del podio nella classifica generale.
Marco Giannini ed il suo team, su Siderval (ITA 206), ha raggiunto il 7° piazzamento nella classifica generale ed il gradino più alto del podio
nella divisione Corinthian (non professionisti).
Risultati eccellenti di cui tutto il circolo va fiero e gran soddisfazione per i nostri atleti, avanti tutta !
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Ottobre 2020 14:00
Sentire lo scrocchiare di 43 vele sulla linea di partenza è una bella sensazione.
Stiamo parlando del Campionato Italiano Contender appena conclusosi presso il nostro Circolo.
E’ stato un evento importante, con un grande partecipazione, anche di concorrenti stranieri (SUI, GBR, GER), che ha messo alla prova la nostra organizzazione a terra e in acqua. I numerosi apprezzamenti ricevuti dai regatanti e dal CdR dimostrano che il lavoro svolto dal gruppo dei Soci Avas è stato valido e prezioso.
La manifestazione è ottimamente riuscita sia sotto il profilo sportivo che per l’accoglienza.
Nelle 6 prove disputate nelle giornate di sabato e domenica il vento ha risentito del tempo bizzarro e vari sono stati i campi di regata posati fino al tramonto, impegnando e al contempo dando soddisfazione a tutti, regatanti e staff. Ha conquistato il titolo di campione Italiano della Classe Contender Marco Ferrari dello YC Campione del Garda.
Il nostro socio Silvio Giudici e i nostri amici del CVS si sono difesi bene in tutte le prove.
E forse non sarà l’ultima regata della stagione…
Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Settembre 2020 11:49
DOMENICA 4 OTTOBRE ORE 14.30
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
"CENTRO CONI"
Prende il via in Avas un nuovo percorso! Il nostro circolo, in collaborazione con altre ASD, ha aderito lo scorso anno al progetto nazionale CENTRO CONI ed ora siamo finalmente pronti a partire. Di cosa si tratta? Di una iniziativa per facilitare l'avviamento e l' orientamento allo sport nonché per valorizzare il carattere educativo di ogni attività sportiva.
Il progetto, realizzato insieme da tutte le associazioni sportive aderenti, abbina game e divertimento ad incontri formativi di confronto e di arricchimento non solo per i giovanissimi atleti ma per tutti gli sportivi.
Viva la multidisciplinarietà e la capacità dello sport di unire e fare gruppo! Costruiamo tutti insieme un nuovo modo di fare sport.
SIETE TUTTI INVITATI ALL'INCONTRO DI
Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Settembre 2020 17:38
Pagina 3 di 117
Di seguito il collegamento per vistare l'anteprima del nuovo sito
Visitatelo e fateci sapere le vostre impressioni.
Grazie.