NOTIZIARIO AVAS
Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto 2020 23:46
PROGRAMMAZIONE 2020
REGATE
Ultimo aggiornamento Domenica 16 Agosto 2020 15:25
SOLE, VENTO, BONACCIA E ALLEGRIA ALLA LORETONET
L’iniziativa velica di ferragosto Loretonet si è svolta nel migliore dei modi.
La partecipazione è stata nutrita con 9 imbarcazioni e partecipanti di tutte le età; ÂÂÂÂ inclusi i giovanissimi che hanno anche provato a timonare imbarcazioni cabinate con qualche timore iniziale, subito superato dall’affiatamento dell’equipaggio.
Il vento forte nella parte iniziale ha lasciato il campo ad una bonaccia persistente il vista dell’isola di Loreto, che ha permesso agli equipaggi di esprimere la loro fantasia con filmati e belle fotografie. Le trovate in allegate.
La giuria era la nostra loquacissima associata Rita Moretti. Ha deciso il vincitore della Loretonet individuando nel filmato dell’equipaggio di Merchianti Andrea sul Meteor il messaggio migliore per coniugare l’iniziativa velica e la situazione sanitaria che ha condizionato non solo la stagione sportiva.
Il tempo di percorso più breve è stato quello del 470 con al timone Andrea Zambetti. (in allegato gli "arrivi").
Durante il rinfresco sono stati ringraziati tutti coloro che si sono impegnati per l’evento.
E’ stata premiata Federica che ha risolto l’enigma di “prato tissi”, legato alla “piccola biblioteca Avas”.
Ci siamo gustati il rinfresco preparato da Osvaldo, sempre in prima linea.
Arrivederci al prossimo anno con l’impegno da parte del Consiglio di riempire questo fine stagione particolare con altri incontri o eventi che permettano ai soci di trovarsi e divertirsi.
Buon vento ai soci dell’Avas.
Ultimo aggiornamento Domenica 16 Agosto 2020 12:17
Carissimi Soci,
chi era presente all'Assemblea dell'1 agosto ha ricevuto la nuova tessera Avas magnetica che, contenendo un badge, consente di poter accedere all'area interna del porto, tramite il cancelletto della passeggiata ed anche ai pontili per chi vi ha una barca ormeggiata. In futuro consentirà di accedere anche agli spogliatoi, alla Club House, ecc.
Per i tesserati 2020 che non la possiedono ancora vi prego di rivolgervi in segreteria di Luciano che ve la consegnerà personalizzata. E' di durata pluriennale, in quanto sul retro disporrà ogni anno dell'adesivo di convalida.
Buon vento ed arrivederci alla Loretonet.
il presidente
Lino Locatelli
Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Agosto 2020 11:30
A FERRAGOSTO E' TEMPO DI LORETONET
Sabato 15 agosto 2020 si festeggia il Ferragosto con la settima edizione della LORETONET_aperta a tutti i Soci e simpatizzanti
Ecco qualche dettaglio della veleggiata più creativa e digitale del Circolo:
1) viene premiata la fotografia / video più originale !
2) tutte le imbarcazioni sociali sono offerte gratuitamente ai Soci (J24, surprise, soling, ander, 420, meteor, ecc.);
3) iscrizioni ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al nr. 035983509 (Luciano) entro venerdi alle ore 12,00 , per poter organizzare al meglio la logistica;
4) premiazione e rinfresco in base AVAS;
5) ai partecipanti è richiesto un contributo di 5,00€/persona;
6) si chiede ai Soci armatori di comunicare la propria disponibilità a partecipare e ad accogliere altri Soci nell’equipaggio;
ll programma prevede il ritrovo alle ore 11,00 in terrazza - la partenza alle ore 12,00 e la premiazione con rinfresco alle ore 17,45 circa.
L’invio di una foto o di un video per il giro di boa all’isola di Loreto è obbligatorio per la validità del percorso e dovranno essere girati ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Il trofeo perpetuo verrà assegnato all’equipaggio che testimonierà con foto o filmato in modo più originale il passaggio in boa (isola di Loreto).
I tre equipaggi sul podio in base al tempo reale saranno premiati con un gadget.
Appuntamento a sabato 15 agosto.
Festeggiamo assieme il Ferragosto !!!
Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Agosto 2020 13:08
A MARINA DI SCARLINO BRILLANO I COLORI AVAS
Altro campo di regata della classe Melges 20 ed altri successi Avas! Il circuito internazionale Melges 20 ha fatto tappa a Marina di Scarlino nel fine settimana dal 24 al 26 luglio 2020 e ha regatato nel golfo di Follonica.
Con qualche imbarcazione in più e buon vento, sono state disputate n. 8 prove ed il podio ha visto primeggiare l'armatore Levi con il suo ITA 050.
A bordo della barca vincente " Fremito d' Aria " anche il nostro atleta Fausto Surini, complimenti !
Marco Giannini, altro atleta Avas, con Siderval ITA 206 finisce sesto ma detiene il primo posto nella classifica Corinthian.
Un applauso da tutto il circolo ai nostri regatanti!
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Luglio 2020 23:21
Pagina 5 di 117
Di seguito il collegamento per vistare l'anteprima del nuovo sito
Visitatelo e fateci sapere le vostre impressioni.
Grazie.