Home

NEWS NEWS NEWS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

NOTIZIARIO AVAS


" Buone nuove in Avas " (a cura di Fabio Bertoli)

Una visita a sorpresa ha animato il nostro circolo nella giornata di mercoledì 19 agosto.

Sì, inaspettatamente e con pochissimo preavviso è venuta a trovarci l'assessore regionale sport e turismo Lara Magoni.

Persona cordiale e disponibile, ha permesso che le quattro ore passate in Avas siano servite a lei per conoscere le potenzialità del porto turistico e la centralità dell'Avas all'interno dello stesso.

Abbiamo potuto presentarle, oltre ad un importante idea/progetto che ci appoggerà, il nostro operato nei vari settori che ci competono e, dopo averla ospitata a bordo per un'ora di navigazione con un discreto vento, ci ha comunicato la sua disponibilità per presenziare in maniera ufficiale alle premiazioni della LTL.

Questa visita ci ha permesso di prendere coraggio per andare oltre agli ostacoli che spesso si innalzano senza motivo nel nostro circolo, così da salire tutti a bordo della nave Avas per prendere insieme il largo verso nuove destinazioni che ognuno ha sicuramente in mente per il bene del nostro circolo

Buona Rotta







CORSO POSABOE E SERVIZIO IN ACQUA (a cura di Lino Locatelli)
Si è tenuto nelle giornate di sabato 22 e domenica 23, con la partecipazione di 14 soci e quindi oltre il limite di iscrizione previsto di 10 allievi.
Il relatore è stato Angelo Insabato, UdR ed ex consigliere nazionale e regionale.
Con semplicità e cordialità ha saputo interessare l’aula e coinvolgere i partecipanti anche le operazioni in acqua, trasferendo le sue conoscenze sull’argomento, frutto di una lunga esperienza.
Gli aspetti della organizzazione e soprattutto della sicurezza sono fondamentali per svolgere l’attività di Circolo Velico CONI/FIV.
L’apprezzamento è stato unanime.
Il corso è ben riuscito e porrà le basi per poter costituire un gruppo di soci che garantiscano volontariamente con serietà e capacità il servizio di assistenza durante le regate.
Il gruppo si ritroverà prossimamente per mettere in pratica quanto appreso.
I momenti conviviali del mezzogiorno e della sera di sabato sono trascorsi piacevolmente tra amici.
In allegato una foto scattata al termine del corso.




Prossimi impegni
importanti :
13 settembre : LTL Lovere Tavernola Lovere, giunta alla sua 48° edizione; per chi non intende partecipare alla regata, proponiamo di  seguirla in barca da vicino, partendo fuori classifica dopo il gruppo dei regatanti.
Il rinfresco al termine della regata è aperto a tutti i soci e simpatizzanti.
In occasione della regata il Consiglio ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente tutte le imbarcazioni dell’Avas, sia per la regata che per animare il lago con le nostre vele.
25,26,27 settembre : Campionato Italiano Contender. Vi parteciperanno anche i ns Soci del “gruppo Contender”. Sono previsti momenti di accoglienza aperti a soci e simpatizzanti : il venerdi sera al rientro dalla regata di giornata ci sarà un brindisi di benvenuto per i regatanti; il sabato sera una cena ; la domenica la colazione al mattino e il rinfresco al pomeriggio.
Costeggiando il Sebino : vorremmo proporre una iniziativa velica aperta a tutti con l’uso gratuito delle imbarcazioni Avas, di 2 giorni, attorno al lago, con partenza il sabato mattino del 6 settembre all’alba. Chi è interessato mandi una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , citando l’idea.
Notizie in proposito il prossimo fine settimana.

Buon vento.


Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto 2020 23:46

 

PROGRAMMAZIONE 2020

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

PROGRAMMAZIONE 2020

REGATE

  • 13 settembre : 48a edizione della_Lovere Tavernola Lovere_aperta a derive, bulbi e cabinati. si rimanda al BdR pubblicato su Intranet Federvela. Una copia del BdR è pubblicata anche su questo sito web Avas.
  • 25,26,27 settembre 2020_CAMPIONATO ITALIANO CONTENDER - si rimanda al BdR pubblicato su Intranet Federvela. Una copia del BdR è pubblicata anche su questo sito web Avas.

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Agosto 2020 15:25

Leggi tutto...

 

SOLE, VENTO, BONACCIA E ALLEGRIA ALLA LORETONET

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

SOLE, VENTO, BONACCIA E ALLEGRIA ALLA LORETONET

L’iniziativa velica di ferragosto Loretonet si è svolta nel migliore dei modi.

La partecipazione è stata nutrita con 9 imbarcazioni e partecipanti di tutte le età;  inclusi i giovanissimi che hanno anche provato a timonare imbarcazioni cabinate con qualche timore iniziale, subito superato dall’affiatamento dell’equipaggio.

Il vento forte nella parte iniziale ha lasciato il campo ad una bonaccia persistente il vista dell’isola di Loreto, che ha permesso agli equipaggi di esprimere la loro fantasia con filmati e belle fotografie. Le trovate in allegate.

La giuria era la nostra loquacissima associata Rita Moretti. Ha deciso il vincitore della Loretonet individuando nel filmato dell’equipaggio di Merchianti Andrea sul Meteor il messaggio migliore per coniugare l’iniziativa velica e la situazione sanitaria che ha condizionato non solo la stagione sportiva.

Il tempo di percorso più breve è stato quello del 470 con al timone Andrea Zambetti. (in allegato gli "arrivi").

Durante il rinfresco sono stati ringraziati tutti coloro che si sono impegnati per l’evento.

E’ stata premiata Federica che ha risolto l’enigma di “prato tissi”, legato alla “piccola biblioteca Avas”.

Ci siamo gustati il rinfresco preparato da Osvaldo, sempre in prima linea.

Arrivederci al prossimo anno con l’impegno da parte del Consiglio di riempire questo fine stagione particolare con altri incontri o eventi che permettano ai soci di trovarsi e divertirsi.

Buon vento ai soci dell’Avas.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (arrivi.pdf)arrivi.pdf 334 Kb
Download this file (IMG001.jpg)IMG001.jpg 326 Kb
Download this file (IMG002.jpg)IMG002.jpg 306 Kb
Download this file (img005.jpg)img005.jpg 180 Kb
Download this file (IMG03.JPG)IMG03.JPG 531 Kb
Download this file (img4.jpg)img4.jpg 1080 Kb

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Agosto 2020 12:17

 

TESSERA AVAS MAGNETICA

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Carissimi Soci,

chi era presente all'Assemblea dell'1 agosto ha ricevuto la nuova tessera Avas magnetica che, contenendo un badge, consente di poter accedere all'area interna del porto, tramite il cancelletto della passeggiata ed anche ai pontili per chi vi ha una barca ormeggiata. In futuro consentirà di accedere anche agli spogliatoi, alla Club House, ecc.

Per i tesserati 2020 che non la possiedono ancora vi prego di rivolgervi in segreteria di Luciano che ve la consegnerà personalizzata. E' di durata pluriennale, in quanto sul retro disporrà ogni anno dell'adesivo di convalida.

Buon vento ed arrivederci alla Loretonet.

il presidente

Lino Locatelli

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Agosto 2020 11:30

 

A FERRAGOSTO E' TEMPO DI LORETONET

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

A FERRAGOSTO E' TEMPO DI LORETONET


Sabato 15 agosto 2020 si festeggia il Ferragosto con la settima edizione della LORETONET_aperta a tutti i Soci e simpatizzanti

Ecco qualche dettaglio della veleggiata più creativa e digitale del Circolo:

1) viene premiata la fotografia / video più originale !

2) tutte le imbarcazioni sociali sono offerte gratuitamente ai Soci (J24, surprise, soling, ander, 420, meteor, ecc.);

3) iscrizioni ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al nr. 035983509 (Luciano) entro venerdi alle ore 12,00 , per poter organizzare al meglio la logistica;

4) premiazione e rinfresco in base AVAS;

5) ai partecipanti è richiesto un contributo di 5,00€/persona;

6) si chiede ai Soci armatori di comunicare la propria disponibilità a partecipare e ad accogliere altri Soci nell’equipaggio;

ll programma prevede il ritrovo alle ore 11,00 in terrazza - la partenza alle ore 12,00 e la premiazione con rinfresco alle ore 17,45 circa.

L’invio di una foto o di un video per il giro di boa all’isola di Loreto è obbligatorio per la validità del percorso e dovranno essere girati ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il trofeo perpetuo verrà assegnato all’equipaggio che testimonierà con foto o filmato in modo più originale il passaggio in boa (isola di Loreto).

I tre equipaggi sul podio in base al tempo reale saranno premiati con un gadget.

 

Appuntamento a sabato 15 agosto.

Festeggiamo assieme il Ferragosto !!!

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (LoretoNet 2020 Bando e Iscrizioni.doc)LoretoNet 2020 Bando e Iscrizioni.docLoretoNet 2020 Bando e Iscrizioni762 Kb
Download this file (LoretoNet 2020.jpg)LoretoNet 2020.jpgLoretoNet 2020 410 Kb

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Agosto 2020 13:08

 

A MARINA DI SCARLINO BRILLANO I COLORI DELL'AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

A MARINA DI SCARLINO BRILLANO I COLORI AVAS

 

Altro campo di regata della classe Melges 20 ed altri successi Avas! Il circuito internazionale Melges 20 ha fatto tappa a Marina di Scarlino nel fine settimana dal 24 al 26 luglio 2020 e ha regatato nel golfo di Follonica.

Con qualche imbarcazione in più e buon vento, sono state disputate n. 8 prove ed il podio ha visto primeggiare l'armatore Levi con il suo ITA 050.

A bordo della barca vincente " Fremito d' Aria " anche il nostro atleta Fausto Surini, complimenti !

Marco Giannini, altro atleta Avas, con Siderval ITA 206 finisce sesto ma detiene il primo posto nella classifica Corinthian.

Un applauso da tutto il circolo ai nostri regatanti!

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Luglio 2020 23:21

 

Pagina 5 di 117

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.

Anteprima nuovo sito

Di seguito il collegamento per vistare l'anteprima del nuovo sito

http://nuovo.avas.it/

Visitatelo e fateci sapere le vostre impressioni.
Grazie.

Free Joomla Templates by JoomlaShine.com