Fausto Surini e Marco Giannini conquistano la Melges 20 World League
Con l’ annullamento dell’ ultima prova di regata a causa del lockdown, il circuito Melges 20 ha concluso la stagione agonistica ed ha stilato la classifica overall della World League 2020.
Ed i nostri due atleti Fausto e Marco hanno centrato i risultati migliori !
BRAVISSIMI !
Fausto Surini, in equipaggio su Fremito d’ Arja (ITA50), ha festeggiato il gradino più’ alto del podio dopo aver inanellato una serie di ottimi risultati.
Marco Giannini, timoniere di Siderval (ITA206), ha ottenuto il primo posto nella divisione Corinthian (non professionisti) ed il settimo posto in classifica generale.
Una stagione memorabile che premia l' impegno e la passione di tutti quanti.
Un grandissimo applauso da tutto il circolo ai nostri due soci che vediamo in azione qui sotto ...
All'attenzione di tutti i soci Avas e dei regatanti che si erano iscritti al Campionato Invernale Derive del Sebino 2020.
A seguito dell'inserimento in zona Rossa della Lombardia e dell'attivazione da domani venerdi 6 novembre delle disposizioni sanitarie normative dell'ultimo DPCM, a contrasto della pandemia COVID19, l'attività sportiva del Circolo Velico Avas (allenamenti, regate, attività di segreteria presso la Sede, ecc.) si intende sospesa, per il periodo di validità delle disposizioni nazionali ministeriali e regionali.
Vi informeremo della ripresa dell'attività con news su questo sito web, con l'augurio che questo possa avvenire quanto prima.
In particolare per quanto riguarda il Campionato invernale delle derive del Sebino 2020 si precisa che le 4 giornate di regata saranno interamente riprogrammate per quanto possibile nel 2020 (13.12.2020) e per le restanti giornate indicativamente a partire da febbraio 2021.
Un "in bocca al lupo" a tutti.
Lino Locatelli
presidente /Avas
In allegato le IdR e il percorso.
Buon vento.
Il nostro Socio Federico De Lisi porta i colori dell'Avas con la sua imbarcazione "Aria" sul primo gradino della regata "PERLE DI LIVORNO", organizzata dalla Lega Navale di Livorno e la cui premiazione si è tenuta il 18 ottobre scorso. In equipaggio con Federico c'era anche il nostro socio Giancarlo Battaglia, oltre a Roberto Gatto, Lorenzo Petri, Leonardo Barcali, Filippo Niccolini, Giovanni Fatigati, Luigi Vela. Lo splendido e velocissimo Milius 60 di Federico è arrivato primo in tempo assoluto sulla linea di arrivo. Il nome della regata "Perle di Livorno" si ispira alla leggenda che racconta di Venere, dea della bellezza e della sua bellissima collana che, rompendosi, sparse nel mare le sette perle che la impreziosivano. A contatto con le acque del Tirreno si trasformarono nelle sette isole livornesi. Queste isole sono il contorno della regata che consente ai regatanti di cimentarsi per 110 miglia con condizioni di vento variabili ed impreviste, mentre possono ammirare i suggestivi paesaggi attraverso i quali si snoda il percorso.
Congratulazioni a Federico, Giancarlo e ai loro compagni di equipaggio.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Ottobre 2020 15:20
ALLEGHIAMO DI SEGUITO LE ULTIME INDICAZIONI DELLA NOSTRA FEDERAZIONE IN MERITO A REGATE ED ALLENAMENTI. ALLO STATO ATTUALE SONO POSSIBILI SIA LE UNE CHE GLI ALTRI A CONDIZIONE DI GARANTIREÂ L'ASSOLUTO RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI ANTI COVID-19.
La Federazione Italiana Vela comunica che, a seguito del DPCM del 24 ottobre 2020 sono autorizzate le competizioni sportive, presenti nel calendario della Federazione Italiana Vela, in quanto considerate sin dal primo momento della riapertura dello sport, di interesse della FIV da apposita delibera federale, a condizione del rigoroso e totale rispetto del “ Protocollo federale di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19 “.
Le sessioni di allenamento rimangono consentite, a porte chiuse e nel TOTALE rispetto del “Protocollo federale di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19”.Â
Anche la pratica di base (Scuola di Vela) è consentità nel TOTALE rispetto del “Protocollo federale di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19”.
Pagina 2 di 117
Di seguito il collegamento per vistare l'anteprima del nuovo sito
Visitatelo e fateci sapere le vostre impressioni.
Grazie.